- Pubblicato da Sara Malucelli
- In guida
Scadenze attività programmate
In questa sezione è possibile visualizzare le scadenze delle attività assegnate ai vari contratti. Per visualizzare tutti i contratti con un’attività in scadenza selezionare il periodo di interesse. Per restringere la ricerca e visualizzare solo i contratti in scadenza per un dato cliente selezionare lo stesso dal menu a tendina “Cliente”. Premere “Genera” per lanciare la ricerca.
Una volta terminata la ricerca, la lista dei contratti in scadenza comparirà nella tabella sottostante.
Premere il bottone “Attività” del menu azioni per visualizzare il dettaglio delle attività in scadenza e, eventualmente, programmare un appuntamento presso il cliente.
Per programmare un appuntamento a partire dall’attività in scadenza, selezionare l’attività cliccando sul box di spunta e premere il bottone “Assegna” che si abiliterà assumendo il colore azzurro.
Nel box che si aprirà, specificare la data dell’appuntamento e, eventualmente, il tecnico e l’ora.
È possibile servirsi inoltre dell’apposito calendario (bottone azzurro con l’icona a forma di calendario in corrispondenza del campo data) per visualizzare la vista dello stato degli appuntamenti già assegnati ai diversi tecnici e determinare più agevolmente il giorno e la fascia oraria migliori per assegnare l’appuntamento corrente.
Premere il pulsante “Salva” per creare l’appuntamento. In corrispondenza della riga relativa all’attività assegnata all’appuntamento comparirà il codice dell’appuntamento. Cliccando su questo, si potrà aprire la vista dettagliata dell’appuntamento così da poter apportare eventuali modifiche o inserire ulteriori dettagli.